In questa pagina potrete trovare indicati tutti i servizi svolti dal nostro centro di riparazioni auto di Modena. Essendo convenzionata col gruppo italiano Rhiag si vanta un assortimento universale di parti di ricambio aftermarket pari all’originale, altrettanto garantite.
Martini e Bedeschi quindi è partner della rete nazionale indipendente di autofficine convenzionate A posto e guidofacile /tagliandodiretto.it.
Accettati pagamenti tramite Pagobancomat.
Riparazione e manutenzione
Servizi di manutenzione automobile
Grazie al carro ponte si svolgono interventi di manutenzione periodica per la vostra auto quali:
- sostituzione olio motore con relativo filtro olio ogni 15.000 km se motore benzina, 10.000 km se diesel,
- filtro aria,
- filtro antipolline nell’abitacolo,
- pompa dell’acqua con relative cinghie,
- revisione o rettifica frizione,
- riparazione e riprogrammazione centraline elettroniche,
- sostituzione tergicristalli,
- pastiglie e dischi nell’impianto frenante a dischi come cilindretti e pistoni in quelli a tamburo,
- controllo gas di scarico, regolazione alzata valvole, ricarica aria condizionata,
- diagnosi e sostituzione batterie,
- controllo periodico di impianti gpl o metano,
- controllo ammortizzatori e sospensioni,
Possiamo svolgere anche qualsiasi intervento non menzionato ma previsto dal vostro libretto di uso e manutenzione.
Servizi di riparazione automobile
Svolgiamo un servizio di riparazione auto a Modena di qualsiasi modello, dalle utilitarie alle automobili di lusso, che comprendono tra i più importanti:
- Riparazione guasti al motore, meccanici come elettrici o di carrozzeria.
Mentre per altri servizi come sostituzione dei vostri vetri (dal parabrezza ai cristalli), elettrauto, gommista, carrozziere, carro attrezzi, autodemolizioni con relativa radiazione, come addirittura autolavaggio, ci si appoggia ad una rete di professionisti di comprovata esperienza, in un’ottica di servizio integrato chiavi in mano.
Tagliandi e revisioni
Tagliando Auto
Come risaputo il tagliando auto è un controllo periodico in cui tutte le componenti soggette a usura con il quotidiano utilizzo vengono ispezionate ed eventualmente sostituite, come riportato sul libretto di uso e manutenzione della casa madre.
Il fatto che non sia previsto come obbligo di legge, non significa però che il possessore dell’auto non sia tenuto a farlo. Anzi, è uno dei requisiti per mantenere la validità della garanzia. Vediamo ora ogni quanti km si fa il tagliando e dopo quanto tempo.
È comunque possibile anticipare i controlli per ragioni di sicurezza. Se si è vicini alla data, oppure se si parte per un lungo viaggio, è buona regola mettere l’auto nelle mani di un’officina qualificata. Se poi l’auto dispone di un filtro antiparticolato, potrebbe essere necessario fare il cambio olio ben prima della scadenza. L’importante, ed è questo il vero scopo del tagliando, è mantenere l’auto in piena efficienza in qualunque condizione di guida. In questo caso, la nostra officina è disposto a darti informazioni sul tagliando e ogni quanto tempo va fatto.
A questo proposito, grazie al Regolamento 1400/2002 CE, è possibile scegliere liberamente dove portare la propria auto. Quello che conta è che il meccanico sia qualificato per svolgere l’incarico. La casa automobilistica, quindi, non può imporre di rivolgersi esclusivamente a uno dei concessionari ufficiali.
Revisione Auto
Offriamo il servizio di collaudo e revisione ministeriale (che come sappiamo deve essere effettuata dopo quattro anni per le auto neo-immatricolate poi ogni due, pena pesanti sanzioni oltre che l’inaffidabilità della stessa) offerta rispettando la check-list dei singoli controlli previsti dall’art. 80, comma 3 del nuovo Codice della Strada.
Va precisato che la perizia/consulenza/valutazione pre-revisione servirà per preventivare gli interventi necessari al buon fine della stessa, che se respinta si dovrà ugualmente saldare/onorare/corrispondere.